fbpx
Skip to content Skip to footer
Tutti i giorni dalle 18:30 alle 00:30
Porto Turistico - Bisceglie (Bt)

Oggi la carne è un po’ sulla bocca di tutti, si fa un gran parlare, la si trova dappertutto. Quello che fa la differenza è lo studio e la ricerca della perfezione, dalla selezione della materia prima alle tecniche di cottura e servizio. 

Ma non è di questo che voglio parlarti oggi…

Parliamo del Wagyu giapponese e del perché dovresti mangiarlo almeno una volta nella vita!

Dagli intenditori e considerata la migliore carne al mondo. Tenera, succulenta e con quella intensa trama di grasso (marezzatura) che ne determina la caratteristica morbidezza.

Le carni di Wagyu hanno un rigoroso disciplinare che, attraverso un’apposita scala, determina qualità e il resa. Ogni capo del bestiame ha un pedigree che riporta il nome, l’allevamento, il tipo di vita che ha svolto, come e dove è stato macellato e addirittura quali sono i suoi antenati.

Leggende narrano di birra e musica classica…

Ebbene sì, il Wagyu conduce un’esistenza molto più felice rispetto ai loro simili!

Non solo in alcuni casi bevono birra, vengono anche massaggiati regolarmente per regalarci una carne dalle proprietà organolettiche incredibili. 

Ah, il loro manto viene spazzolato con vino di riso per le renderlo splendente!

Ma veniamo alla carne: è completamente differente da tutto ciò che siamo abituati a mangiare. Morbidezza eccezionale, punto di fusione del grasso minore che facilita lo scioglimento rendendola succosa e saporita. 

Kobe è una delle aree geografiche dove vengono allevati i Wagyu in Giappone. Quindi è corretto dire che il Kobe è UN Wagyu e non il contrario.

Perché ti dico tutto questo?

Perché oltre a voler condividere il mio sapere ci tengo ad avvisarti che da questa sera è disponibile al Tortuga il cuberoll di Wagyu dalla prefettura di Kagoshima, il migliore Wagyu del Giappone!

E ti consiglio di prenotarlo perché, vista la lista d’attesa che avevamo già, ne resta davvero poco!

Prenota ora il tuo tavolo e specifica nelle note che hai intenzione di raggiungere il nirvana mangiando il Wagyu e ti ricontatterò per i dettagli.

Se preferisci scrivimi su whatsapp a questo numero 080 3952462.

A presto

Luca Mastrapasqua


Tortuga Public House

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti abbiamo riservato un omaggio!
Iscriviti ora
X